DAL 9 FEBBRAIO 2009 E' ONLINE ARMIMERCATO.IT.
Per ulteriori informazioni mail@ArmiMercato.it
Si tratta di una innovativa piattaforma, interattiva, veloce, semplice e completa, dedicata al settore delle armi, della caccia e del tiro che propone annunci, notizie e uno spazio dedicato allo scambio di opinioni.
Sono previste sezioni dedicate agli operatori del settore (siano fabbricanti, armerie, associazioni, enti, Musei, TSN o quant’altro) ma anche aree specifiche dedicate ai privati, tutte con spazi che potranno essere gestiti direttamente dagli utenti.
Ad esempio, se una piccola sezione della FITAV o di Federcaccia non dispone di un sito, potrà accedere in modo autonomo ad uno spazio che si gestirà con notizie, foto, classifiche e quant’altro di suo interesse gratuitamente.
Uno spazio per le federazioni con le stesse modalità o semplicemente con un rimando al proprio sito nazionale o locale.
Per quanto riguarda le armerie e le aziende, dispongono di una piattaforma a pagamento interattiva e personalizzabile a piacimento in cui pubblicare in completa autonomia annunci di vendita, offerte e quanto di più interessante abbiano da proporre sul mercato.
La consultazione da parte del visitatore è possibile sia in ordine alfabetico che per regione o per ricerche specifiche di prodotto.
Lo spazio dedicato agli annunci, gratuiti per i privati, è costituito da categorie specifiche.
Ad esempio le armi a canna liscia hanno delle sottocategorie in base alla destinazione d'uso, caccia, tav, ecc. con ulteriori suddivisioni ove necessarie (ad esempio, nel tiro a volo, per specialità: fossa, skeet, ecc.) e così per tutte le tipologie di armi.
Immediatamente sarà attivo il blog in tempo reale e senza moderatore, mentre fra qualche settimana verrà aperto anche un social forum sul modello di FaceBook o MySpace.
L’intero sistema viene gestito da una tecnologia assolutamente innovativa e la caratteristica assolutamente rivoluzionaria per il settore armi è la possibilità di operare in completa autonomia sulla propria area personalizzandola e inserendovi i relativi contenuti.
Per ulteriori informazioni mail@ArmiMercato.it